Subscrive Now

Tema del Blog

Il blog sul Sistema d'Emergenza Sanitaria Nazionale Italiana 118 e il mondo del volontariato del soccorso(ANPAS,CRI,MISERICORDIE)

sabato 2 gennaio 2010

Assignment 4, coda: social networking

Riguardo ai social networking, di cui non ne faccio uso eccessivo, ho provato alcuni della lista fornitami dal professore.

Delicious già provato e attualmente in uso, molto utile per conservare in rete i bookmarks.

Facebook, chi l'ha inventato ha fatto per me l'affare della vita. E' sempre piu in crescita, uso (abuso), ed espansione. Ci permette di stare subito in contatto con chiunque, e chi non lo conosce!


Twitter invece per me è totalmente inutile... Non capisco perchè dovrei farmi un blog in rete aggiornabile dal telefonino. Già manco non pochi sms, se mi ci metto pure a aggiornare blog da lì una ricarica di 20€ non mi basterebbe un giorno. Di fatti il suo successo non è niente di paragonabile a Facebook.

Flickr invece è un ottimo raccoglitore e conservatore di foto in rete, brevemente si potrebbe esprimere come: Delicious sta ai bookmarks come Flickr alle foto. Il concetto è il medesimo.

Youtube, altro successo, trovo quello che voglio quando voglio, semplicemente magnifico.

Questi sono quelli che conosco, gli altri ho dato un'occhio ma non sono proprio indispensabili.

Poi io nutro un po' di repulsione verso il mondo socio-virtuale informatico. Ho chiuso con il mondo dell'informatica per questo, io sono per la vita fuori dallo schermo, fuori dalla rete... Si rischia di alienarci e di diventare appendici d'un terminale, quando tutto ciò che conta e accade è fuori dalla finestra. E' un concetto fortemente critico questo di cui sto parlando, ma lo ammetto e lo scrivo fermamente convinto.
Sono opinioni, e siamo qui per discuterne!

4 commenti:

francy ha detto...

hai proprio ragione..il computer ti aliena dal mondo...però delle volte è proprio utile..anche se come dici tu ormai ne facciamo davvero un uso troppo smisurato..:)

WalterF ha detto...

Internet è una salvezza per tutti, però ci pensi, se devo stare sempre col telefonino, scrivi su facebook, twitter, con l'i-phone, aggiorna di qua, aggiorna di la , aggiorna questo, aggiorna quest'altro... aaahh... che ci sarà di bello a dire a tutti cosa fai ogni attimo della tua vita... :D Poi per carità, una cosa come facebook è utile, ma c'è sempre quel filo che divise l'uso dall'ABuso :)

francy ha detto...

ah ovvio... però sai tante volte è divertente farsi gli affari degli altri..ahahah..credo che facebook sia nato apposta..ahah..

WalterF ha detto...

si io di facebook ne abuso anche :D si per gli affari degli altri non c'è mezzo migliore aahahah

Posta un commento