Il B.L.S. se ricordate è un protocollo di supporto vitale di base, un insieme di poche manovre che ci permettono di gestire una perdita di coscienza, individuazione dell'arresto cardiocircolatorio e messa in pratica eventualmente delle manovre di Compressione toracica e Ventilazione polmonare al fine di prevenire l'anossia cerebrale dovuta all'arresto cardiaco.
In questo video, i volontari della Misericordia di Poggibonsi (Siena) ci mostrano la simulazione di un servizio partendo dalla propria sede proprio come succede nella realtà, e vanno a intervenire su un arresto cardiaco mettendo in pratica le manovre di BLS in attesa di soccorsi medici avanzati che non potevano intervenire subito:
Tema del Blog
Il blog sul Sistema d'Emergenza Sanitaria Nazionale Italiana 118 e il mondo del volontariato del soccorso(ANPAS,CRI,MISERICORDIE)
venerdì 4 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
bravi! c'è qualche differenza sulle linee guida ma...le femminucce molto brave, il maschietto un po' meno sul massaggio. L'unica cosa SBAGLIATA è la soccorritrice che durante il viaggio si TOGLIE LA CINTURA e si ALZA nel vano sanitario.
Posta un commento